News Utility

Organizzare il Natale alle Isole Canarie

Isola di Fuerteventura
scritto da Massimo

Organizzare il Natale alle Isole Canarie.

Passare una vacanza di natale alle Isole Canarie è sicuramente un ottima alternativa alla classica settimana bianca invece di fare l’ennesimo natale al fretto o alla nebbia.

Chiaramente è un opinione personale, anche perché senza dubbio l’inverno ha la sua bellezza il suo fascino.

Conosco tantissime persone che non rinuncerebbe mai ad una passeggiata in montagna o a una domenica sulla neve.

Ma altrettanto conosco tantissime persone che invece preferiscono una bella spiaggia e un bel sole caldo che li possa scaldare anche in inverno.

Se anche tu sei un appassionato del “FOREVER SUN” ovvero sole tutto l’anno e non disprezzi passare una settimana invernale a 25° allora le isole Canarie sono la tua meta ideale.

Quindi mettiamo il cappello e alla scoperta delle isole dell’eterna primavera.

natale alle canarie

Se ancora non hai avuto occasione di visitarle e scoprirle, se solo gli dedicherai una settimana delle tue vacanze ti innamorerai nello scovare i dettagli e le sfaccettature di questo piccolo e incantevole paradiso.

L’ Arcipelago Canarie è composto tra grandi e piccole di 7 Isole più 2 Isolotti una differente dall’altra.

Infatti dipende dai propri gusti personali le sette isole offrono paesaggi ed attrazioni diversissimi tra di loro.

Quello che le accomuna chiaramente è il clima e il mare che non manca in nessuna di loro.

Se sei un appassionato di mare , spiagge e sole, mi definisco di parte ma Fuerteventura è sicuramente l’isola ideale per mare e spiagge, tra le più belle in assoluto in Europa ed oltre (nulla da invidiare a Sardegna e Caraibi s non chiaramente l’acqua un po’ più fredda essendo Oceano).

Mentre le altre isole in ordine di grandezza Tenerife che si contende il titolo con Fuerteventura di isola più grande.

Una Curiosità sulle due Isole Canarie

“Esiste una curiosa teoria che indica Tenerife come isola più grande di Fuerteventura quando ce l’alta marea e Fuerteventura è più grande quando ce la bassa marea, propio dovuto alle sue grandi e immense spiagge.”

Infatti una curiosità che devi sapere è che l’alta e la bassa marea sono molto importanti e visibili essendo in pieno Oceano Atlantico.

Tornando a parlarti di Tenerife devi infatti sapere che a differenza delle altrettanto  bellissime isole come Fuerteventura o Lanzarote offre la possibilità di Tour turistici completi molto belli e ricca di tantissime attrazioni che si estendono dal Nord al Sud passando dalle spiagge di Costa Adele e Las Americas e Los Cristianos per attraversare il Teide con sua cima di oltre 3.000mt di altezza per poi passare appunto alla parte Nord dell’isola passando per Icos de los Vinos , Puerto De La Cruz e la Capitale Santa Cruz de Tenerife, e non dimentichiamoci di uno dei percorsi con un parco ricreativo veramente incantevole la  Caldereta patrimonio naturale immerso nel pieno della naturalezza a 1000mt sul livello del mare.

parque_las_calderetas

Parque de Las Calderetas – Tenerife

Quindi detto questo ti invito a venire a visitare le Isole Canarie e sono sicuro che ti piaceranno tantissimo.

Auguri e Buona Natale alle Isole Canarie

Canarie 728x90

About the author

Massimo