Escursioni Fuerteventura News

Traghetto Isole Canarie – Marocco

Traghetto Tarfaya Canarias
scritto da Massimo

Traghetto Isole Canarie – Marocco

Prossimamente dovrebbe entrare in funzione il nuovo traghetto Isole Canarie – Marocco.

La nuova rotta di collegamento sarà a cura di Naviera Armas che collegherà le Isole Canarie alle coste Marocchine esattamente al porto di Tarfaya.

Il processo e i lavori per lo sviluppo di questo progetto sono in corso da ormai diversi anni e sembrerebbe che ora dovrebbero essere in dirittura di arrivo.

Unico problema che ancora non è chiaro è esattamente in quale porto delle isole attraccherà il traghetto che dovrà appunto fare rotta tra Canarie e Marocco, visto che inizialmente il progetto era stato pensato per un maggior sviluppo dell’isola di Fuerteventura ma negli ultimi mesi la capitale di Grana Canaria, Las Palmas sta facendo di tutto per ottenere che la rotta sia gestita dal loro porto.

In questi ultimi giorni è stato realizzato un incontro dove le autorità locali hanno espresso a pieno il loro disappunto per queste incertezze e la volontà da parte di Las Palmas di prevaricare su quello che era un progetto nato e cresciuto nell’isola di Fuerteventura.

Rotta Traghetto Tarfaya – Puerto del Rosario-Las Palmas?
Traghetto Isole Canarie – Marocco

Traghetto Isole Canarie – Marocco – Iocanarie.com

 

“Siamo molto, molto turbati.” La Camera di Commercio di Fuerteventura, il Cabildo e lil Municipio della capitale Puerto del Rosario, hanno impiegando anni di lavori di preparativi per la ripresa del collegamento marittimo con il porto marocchino, molto tempo prima dell’affondamento del traghetto Assalama nel 2008, quindi ci si sente “molto, molto turbati” per l’ intera situazione.

Questo chiaramente sta lasciando un po’ di perplessità e amaro in bocco a tutti coloro che da anni si stanno interessando e investendo forze e risorse per poter mettere in funzione la rotta “Fuerteventura – Tarfaya”

Quello che e certo che chiunque sia che si aggiudicherò la famosa rotta Isole Canarie – Marocco ci offrirà la possibilità di raggiungere la costa Marocchina in 3 ore e 45 minuti queste le previsioni per un costo di circa 45.00€ a passeggero e visitare delle spiagge bellissime e che si estendono a ridosso del deserto del Sahara

Traghetto Isole Canarie – Marocco

Tarfaya – Iocanarie.com

 

Se volete leggere e vedere bellisisme foto della zona di Tarfaya visitate questo Link: Tarfaya
Canarie 728x90

About the author

Massimo