News Utility

Vivere alle Canarie

Vivere alle Canarie in questi ultimi anni è un fenomeno sempre più in crescita e di modo se cosi vogliamo definire la sempre più crescente ricerca di cambio di vita che si sta generando nelle nuove ma anche vecchie generazioni e questo avviene per varie motivazioni.

Vivere alle Canarie per molti è un vero e propio sogno che si realizza, sia per chi cerca una  maggior libertà e serenità, per chi cerca un clima migliore, la definizione per me più appropriata e che sulle sulle isole si respira propio un altra aria.

Sarà per queste ed mille altre ragioni che l’ Arcipelago delle isole Canarie in questi ultimi anni ha visto un incremento altissimo di residenti di nazionalità italiana e non solo popolare i suoi villaggi, paesi e città.

Grazie al  clima mite e caldo durante tutto l’anno, per la vita meno cara e per le facilità amministrative e la minor tassazione ( in confronto l’Italia molto più ridotta ) per chi vuole intraprendere una nuova attività ancora oggi ci sono molte possibilità.

Chiaramente l’ economia delle isole è basata principalmente sul turismo e tutte le attività ad esso legate come alberghi, bar, ristoranti, noleggi vari, moto, escursione, sport.

Ma questo non è tutto, dovuto appunto allo sviluppo che le isole hanno vissuto in questi ultimi decenni si sono venute sempre più a sviluppare anche esigenze di servizi per i residenti, con una crescente necessità appunto di abitazioni e quindi un forte incremento del settore edile che è un settore trainante di ogni paese, anche se anche alle Canarie si è sofferto in questi ultimi anni che la crisi Europea e Mondiale che abbiamo e stiamo ancora sperimentando in questi ultimi anni.

Oltre al settore edile che ha portato molto lavoro e sviluppo prima della crisi ce comunque un bisogno sempre crescente di figure professionale nei vari ambiti e settori, da quello sanitario, scolastico, sono sempre apprezzati lavori come idraulico, elettricista, meccanico, ecc.

 

 

Canarie 728x90

About the author

Massimo